I robot cartesiani di palletizzazione, la nuova rivoluzione nell'automazione

La mutevole complessità dell'automazione industriale.

Con i robot cartesiani di palletizzazione, siamo ora di fronte a un'altra rivoluzione nell'automazione, poiché la tecnologia robotica è in aumento e si sta evolvendo all'interno del settore.

Anche se la maggior parte dei lavoratori teme che il loro impiego vada in esubero e che perdano le loro opportunità di guadagno, la realtà oggettiva è che quando le macchine sostituiscono certi ruoli, nuovi posti di lavoro sorgeranno dal panorama in evoluzione dell'industrializzazione proprio come hanno fatto quando l'automazione ha sostituito i ruoli agricoli e manifatturieri due secoli fa.


Robot a portale sviluppato da LinearLEAD


 

Perchè ha senso ha sostituire il lavoro manuale.

I costi della robotica ed in particolare dei robot a portale cominciano a diminuire con l'avanzare della tecnologia (microchip, circuiti miniaturizzati, ecc.).

Man mano che questi costi diminuiscono, gli sviluppatori possono costruire Robot meno costosi per eseguire il lavoro noioso dell'industria, come montaggio di un motore automobilistico, il prelievo e il posizionamento di un pallet da riempire con il prodotto, un lavoro monotono di saldatura a punti, ripetitivo, noioso o non sicuro che alla maggior parte delle persone non piace. Lavori che di solito pagano poco.


Commenti

Post popolari in questo blog

LinearLEAD, pallettizzazione robotizzata di particolari misti

Caratteristiche su cui puntare per definire la pinza per robot più adatta.

Pinze per robot nella pallettizzazione