Quali sono i passaggi chiave per l'introduzione dei robot cartesiani?

Quali sono alcuni passaggi chiave per introdurre i robot cartesiani nelle operazioni esistenti in modo sicuro?

Per colmare il gap di competitività e ad aumentare la produttività, sempre più aziende oggi si rivolgono all'automazione e alla robotica.

Scommettere quindi sulla robotica ed in particolare sui robot cartesiani, significa ottenere un ROI e un'efficienza migliori. Questo è anche il motivo per cui l'e-commerce e le catene di fornitura innovative non mostrano segni di rallentamento.


LinearLEAD, la soluzione per la pallettizzazione automatizzata


 

 Un’altra ragione primaria per adottare un impianto robotico è senz’altro è quello della sicurezza.

Avere un ambiente complessivamente sicuro è certamente fondamentale, inserire in un’azienda un impianto automazione robotizzata non può che migliorare ulteriormente questa condizione.

 Tuttavia per garantire che i vostri lavoratori e i vostri robot possano coesistere è necessario implementare alcune condizioni.

All'interno di questa fase iniziale, assicuratevi di agire per gradi senza scalare troppo velocemente.

L'inclusione graduale è sempre una buona idea meglio quando si tratta di proteggere l'ambiente di sicurezza generale delle nuove operazioni.

E’ facile farsi prendere la mano dopo aver verificato l’efficienza di un impianto robotico. Spingere il piede sull’acceleratore ed automatizzare troppo velocemente può avere dei contraccolpi. Per esempio la formazione e l'istruzione dei dipendenti ne può risentire, poiché i lavoratori esistenti avranno bisogno di tempo per imparare e adattarsi insieme alle loro controparti automatizzate.


Commenti

Post popolari in questo blog

LinearLEAD, pallettizzazione robotizzata di particolari misti

Caratteristiche su cui puntare per definire la pinza per robot più adatta.

Pinze per robot nella pallettizzazione